Per richiedere informazioni clicca e compila il form


Contattaci

A  Milano, da sabato 10 Novembre  2018 - 12 sessioni di formazione con i nostri esperti di Marketing, Comunicazione e Social Media

PREMESSA

Negli ultimi 10 anni sono cambiate radicalmente le abitudini dei consumatori e di conseguenza il modo di commercializzare e vendere prodotti e servizi.

  • La digitalizzazione e la multicanalità,
  • l’evoluzione dei processi interni ed esterni dell’azienda,
  • la tendenza sempre più marcata dei clienti a vivere autonomamente le proprie scelte d’acquisto,
  • l’importanza quindi crescente della customer experience,

hanno evidenziato la centralità non solo degli investimenti in tecnologie abilitanti ma, parallelamente, anche in conoscenza e formazione delle persone.

 

OBIETTIVI

  • Comprendere il ruolo del marketing come guida nell’anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti.
  • Capire il mercato e posizionarsi di conseguenza.
  • Saper interpretare i dati di marketing e prendere decisioni. 
  • Sviluppare la propria offerta creando la percezione di valore.
  • Raggiungere e sviluppare i clienti e i nuovi canali di vendita.
  • Elaborare ed implementare una strategia di web and social media marketing.
  • Definire un piano strategico e un piano a breve termine.

 

TARGET DI RIFERIMENTO

  • Personale operante nella funzione commerciale e marketing interessato ad acquisire una visione completa e sistemica di quest’area per intraprendere un percorso di crescita professionale e di carriera.
  • Laureati motivati ad acquisire i fondamentali del marketing e della comunicazione per essere in grado di proporsi in quest’area.

 

FACULTY DEL MASTER

La faculty è rappresentata da docenti-manager, professionisti e uomini d'azienda, specialisti nelle diverse problematiche affrontate che operano ad alto livello con le più importanti società nazionali ed internazionali. Continuamente aggiornati nelle proprie aree di competenza grazie al quotidiano contatto con la realtà e all’utilizzo degli strumenti più innovativi, trasferiscono con stile interattivo e dinamico un patrimonio conoscitivo indispensabile nel percorso di formazione del partecipante.

 

DURATA

12 incontri al sabato.

 

I PLUS DEL MASTER

  • Master formula weeekend (part time) idonea per favorire gli impegni lavorativi e professionali.
  • Incontri e testimonianze con managers e imprenditori per lo scambio di best practices.
  • Project work e autocasi (applicazione delle nuove competenze su progetti dei partecipanti o di aziende partner).
  • Focus sulla crescita in termini di competenze e di sviluppo delle capacità manageriali.

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La procedura di ammissione è finalizzata a verificare la coerenza del profilo del candidato, delle sue aspettative e motivazioni con il progetto formativo del Master.

 

DATA D'INIZIO

10 novembre 2018.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più su:

  • modalità di partecipazione
  • faculty
  • quota di partecipazione ed agevolazioni economiche
  • per un colloquio di approfondimento in cui verificare la coerenza del programma con il tuo profilo e le tue aspettative, COMPILA IL FORM E INVIACI LA TUA RICHIESTA

 

Dalla strategia aziendale alla strategia di marketing


  • Analisi comparata tra marketing dei beni industriali, dei beni di consumo e dei servizi: analogie e differenze.
  • Prodotto, prezzo, comunicazione d’impresa (di marketing-prodotto e corporate), canali distributivi.
  • Segmentazione. Scelte, scelte obbligate, analisi, strumenti a disposizione. Scala nazionale e internazionale
  • Organizzazione commerciale in funzione di strategia di prodotto/canale, su scala nazionale e internazionale.
  • Azienda/business unit in buona situazione economica ma non buona situazione finanziaria, o viceversa.
  • Gross Margin, ricarico, ruolo della fluttuazione delle valute internazionali.
  • Beni industriali, beni di consumo durevole, beni immateriali e servizi, aziende commerciali e aziende industriali.

 

Dal marketing al digital marketing e alla corporate communication

 

L'azienda digitale

  • il mondo impresa: brand identity, brand image, brand communication, brand reputation
  • il brand nello "spazio digitale": esperienza, analisi e misurazione della web reputation
  • Digital Space: cosa è cambiato nell'era del Web, lo scenario di Digital Marketing e Digital Communication
  • Digital Marketing e visibilità online (organica e a pagamento): SEO, SEM, DEM, Newsletter, marketing campaign (Google Adwords, Google Analytics)
  • Wordpress per creare un portale, blog o e-commerce
  • Web content marketing: creazione di contenuti editoriali e media per monetizzare
  • dal CRM al Social CRM
  • ChatBot Messenger: lo strumento mobile oriented che crea valore al Customer Care Service
  • Mobile Marketing
  • Come creare campagne a pagamento e monitorarne i risultati
  • Valutazione dei risultati: Web e Social Media ROI
  • La customer experience e l'impatto sui modelli di business
  • Personalizzazione di prodotti e servizi: monitoraggio, analisi e miglioramenti
  • New opportunities: il mercato in divenire

Web Corporate Communication

  • le 5 leve della Comunicazione aziendale, online e offline
  • PR e Digital Pr: Media Relations, Eventi, Contenuti video, immagini, infografiche
  • Social Media Management per le aziende: Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Instagram, Youtube, Pinterest
  • Corporate Storytelling, come si sviluppa una strategia basata sui contenuti
  • Web Copywriting, come scrivere e creare contenuti per attrarre Clienti ed essere SEO-friendly
  • contenuti di visualizzazione rapida o "contenuti effimeri": Snapchat, Instagram stories, dirette Facebook, ecc.
  • Influencer: tipologie, come catalogarli per renderli strategici per l'azienda e influencer engagement (Case History)

Sede legale

Finance & Legal

 

Executive Education

Viale Montegrappa, 282, <p> 59100 - Prato, IT

 

 

Network