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AMilano, da sabato 5maggio2018- 12 sessioni di formazione con i nostri esperti di Marketing, Comunicazione e Social Media

PREMESSA

Negli ultimi 10 anni sono cambiate radicalmente le abitudini dei consumatori e di conseguenza il modo di commercializzare e vendere prodotti e servizi.

  • La digitalizzazione e la multicanalità,
  • l’evoluzione dei processi interni ed esterni dell’azienda,
  • la tendenza sempre più marcata dei clienti a vivere autonomamente le proprie scelte d’acquisto,
  • l’importanza quindi crescente della customer experience,

hanno evidenziato la centralità non solo degli investimenti in tecnologie abilitanti ma, parallelamente, anche in conoscenza e formazione delle persone.

 

OBIETTIVI

  • Comprendere il ruolo del marketing come guida nell’anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti.
  • Capire il mercato e posizionarsi di conseguenza.
  • Saper interpretare i dati di marketing e prendere decisioni.  
  • Sviluppare la propria offerta creando la percezione di valore.
  • Raggiungere e sviluppare i clienti e i nuovi canali di vendita.
  • Elaborare ed implementare una strategia di web and social media marketing.
  • Definire un piano strategico e un piano a breve termine.

 

TARGET DI RIFERIMENTO

  • Personale operante nella funzione commerciale e marketing interessato ad acquisire una visione completa e sistemica di quest’area per intraprendere un percorso di crescita professionale e di carriera.
  • Laureati motivati ad acquisire i fondamentali del marketing e della comunicazione per essere in grado di proporsi in quest’area.

 

FACULTY DEL MASTER

La faculty è rappresentata da docenti-manager, professionisti e uomini d'azienda, specialisti nelle diverse problematiche affrontate che operano ad alto livello con le più importanti società nazionali ed internazionali. Continuamente aggiornati nelle proprie aree di competenza grazie al quotidiano contatto con la realtà e all’utilizzo degli strumenti più innovativi, trasferiscono con stile interattivo e dinamico un patrimonio conoscitivo indispensabile nel percorso di formazione del partecipante.

 

DURATA

7 incontri al sabato + 5 webinar di approfondimento.

 

 I PLUS DEL MASTER

  • Master formula weeekend (part time) idonea per favorire gli impegni lavorativi e professionali.
  • Tutoring in aura e on line.
  • Incontri e testimonianze con managers e imprenditori per lo scambio di best practices.
  • Personal business coaching.
  • Project work e autocasi (applicazione delle nuove competenze su progetti dei partecipanti o di aziende partner).
  • Focus sulla crescita in termini di competenze e di sviluppo delle capacità manageriali.

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La procedura di ammissione è finalizzata a verificare la coerenza del profilo del candidato, delle sue aspettative e motivazioni con il progetto formativo del Master.

 

DATA D'INIZIO

5 maggio 2018.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più su:

  • modalità di partecipazione
  • faculty
  • quota di partecipazione ed agevolazioni economiche
  • per un colloquio di approfondimento in cui verificare la coerenza del programma con il tuo profilo e le tue aspettative, COMPILA IL FORM E INVIACI LA TUA RICHIESTA

Dalla strategia aziendale alla strategia di marketing

  • Analisi del mercato, segmentazione, targeting e posizionamento
  • Dalla pianificazione strategica al piano di marketing
  • Il budget di marketing

Le strategie di Pricing

  • Il posizionamento competitivo del prezzo
  • La revisione dei prezzi: analisi della profittabilità e della performance

Le strategie distributive

  • L'organizzazione omnicanale
  • Differenza tra multicanalità, omnicanalità e crosscanalità

Il marketing nel punto vendita

E-commerce e integrazione multicanale

  • Vendere online: il percorso di acquisto
  • L'evoluzione delle piattaforme di e-commerce

Product Management

Il piano di comunicazione integrato

  • La sinergia tra i diversi strumenti e canali di comunicazione
  • PR, media relations e ufficio stampa
  • Online Media relation e Digital PR
  • Social Media Management
  • La valutazione dei risultati

Brand management

  • Brand identity e brand reputation
  • L'esperienza del brand nel digitale
  • Analisi e misurazione della web reputation

La costumer experience e l'impatto sui modelli di business

  • Personalizzare prodotti e servizi
  • Apportare miglioramenti continui
  • Cogliere nuove opportunità

La gestione dei dati

  • Dal CRM al Social CRM

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Piazzale Baiamonti, 3 20154 MIlano, MI IT

 

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