master-in-corporate-finance-e-banking master-in-diritto-del-lavoro master-in-gestione-delle-risorse-umane-cesma master-in-marketing-e-vendite2 master-in-project-management

Il CESMA Executive Education, dal 1968, è stata la prima scuola  in Italia ad offrire alle aziende una formazione esperienziale, non istituzionale.

Per richiedere informazioni clicca e compila il form


Contattaci

Mercati, Clienti, Prodotti

Che soluzioni offro con il mio prodotto/servizio?

Il cliente attribuisce, e quindi è disposto a pagare, il prezzo di vendita che ho fissato io?

Come posso differenziarmi dalla concorrenza, senza abbassare il prezzo?

Qual è la mia vera proposta di valore? Chi è il mio cliente ideale?

Il primo modulo introduce i concetti principali del marketing, l’attività tramite cui l’impresa comunica e rende adatti al mercato e ai consumatori i propri prodotti e servizi.

In questo modulo si impareranno le nozioni tradizionali ma imprescindibili di analisi del mercato e della concorrenza, segmentazione e clusterizzazione per arrivare a quella che è l’evoluzione recente della disciplina, il cosiddetto marketing relazionale.

Il percorso è quello dall’impresa production-oriented a quella marketing-oriented, dove è il cliente l’elemento centrale attorno cui costruire la proposta di valore.

In modo analogo, si analizzerà la costruzione di un business plan moderno, nella forma del business model canvas, bussola di navigazione per guidare in modo vincente il proprio business.

 

Ti interessano questi temi ? Iscriviti all'Executive Master in Marketing, Digital Communication & Social Media di CESMA

Sede legale

Finance & Legal

 

Executive Education

Viale Montegrappa, 282, <p> 59100 - Prato, IT

 

 

Network