master-in-corporate-finance-e-banking master-in-diritto-del-lavoro master-in-gestione-delle-risorse-umane-cesma master-in-marketing-e-vendite2 master-in-project-management

Il CESMA Executive Education, dal 1968, è stata la prima scuola  in Italia ad offrire alle aziende una formazione esperienziale, non istituzionale.

Per richiedere informazioni clicca e compila il form


Contattaci

Stato di Avanzamento lavori cesma

 

Executive Master in Project Management- Focus del 24 Febbraio 2018

Nella prima parte della giornata sono stati maggiormente approfonditi i concetti di Monitoraggio & Controllo (già citati in altri incontri) dettagliandoli nelle tre fasi fondamentali: Misurazione, Valutazione e Correzione. Per ognuna di queste fasi sono stati presentati le principali modalità di gestione, le relative best practice e l’utilità della riunione di Stato Avanzamento Lavori (SAL).

Nella seconda parte della giornata sono state invece approfondite le modalità di organizzazione e di gestione della riunione di Stato Avanzamento Lavori (SAL), in particolare: quali sono gli obiettivi della riunione, qual è il ruolo del PM, come concludere la riunione, cosa inserire nel verbale.

A chiusura della giornata è stato simulato il SAL del Project Work. I due gruppi hanno condiviso avanzamento attività, criticità e rischi emersi.

master in project management cesma 24 feb 

KEY POINTS:

La gestione delle riunioni di Stato Avanzamento Lavori (SAL)

  • La riunione come strumento di lavoro e di sviluppo
  • La riunione come momento di relazione e di produttività
  • Preparazione di una riunione: obiettivi, partecipanti, programma, convocazioni, logistica
  • Lo svolgimento della riunione: fattori critici da presidiare

Contatti

Finance & Legal

Executive Education
Piazzale Baiamonti, 3 20154 MIlano, MI IT

 

Network