master-in-corporate-finance-e-banking master-in-diritto-del-lavoro master-in-gestione-delle-risorse-umane-cesma master-in-marketing-e-vendite2 master-in-project-management

Il CESMA Executive Education, dal 1968, è stata la prima scuola  in Italia ad offrire alle aziende una formazione esperienziale, non istituzionale.

Per richiedere informazioni clicca e compila il form


Contattaci

Il focus della lezione di Sabato 27 gennaio è stato:

DALLA VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI E DEL POTENZIALE ALLA GESTIONE DEL TALENTO

Durante prima parte della giornata le partecipanti hanno approfondito, insieme alla Dottoressa Sabrina Galbiati, alcuni aspetti precedentemente analizzati, partendo dalla definizione delle 3 P, (Posizione – Prestazione – Potenziale) .

Hanno potuto ancora una volta ragionare valutando nella loro realtà lavorativa la praticità di tali argomenti. In particolar modo, sull’aspetto delle competenze, hanno focalizzato il loro focus partecipando attivamente con la visualizzazione e l’analisi di un video (tratto dal noto film “Le regole del gioco di Curtis Hanson (2007) su cui le ragazze hanno ragionato sull’aspetto della COMPETENZA e sul come INDIVIDUARLA .. Le ragazze si sono cimentate nella visione del video e successivamente hanno provato ad individuare le COMPETENZE dei due protagonisti della scena, potendo notare poi, tramite il confronto con la Dott.ssa Galbiati, come spesso cioè che ci appare come una competenza è solamente un comportamento.

“Il metodo è «semplicemente» l’osservazione dei comportamenti agiti relativamente a ciascuna competenza. Nel profilo di competenze ciascuna competenza è descritta da comportamenti esplicativi.”

A conclusione della giornata Sabrina ha presentato un particolare strumento del potenziale: la NINE GRID BOX. Questo “ individual assessment tool” vieneutilizzato per valutare il contributo corrente di un singlo impiegato all’organizzaione ed il suo livello di potenziale di contributo all’organizzazione.

 

Contatti

Finance & Legal

Executive Education
Piazzale Baiamonti, 3 20154 MIlano, MI IT

 

Network