master-in-corporate-finance-e-banking master-in-diritto-del-lavoro master-in-gestione-delle-risorse-umane-cesma master-in-marketing-e-vendite2 master-in-project-management

Il CESMA Executive Education, dal 1968, è stata la prima scuola  in Italia ad offrire alle aziende una formazione esperienziale, non istituzionale.

Per richiedere informazioni clicca e compila il form


Contattaci

Il processo di selezione e valutazione del potenziale

L’incontro di sabato 20 gennaio, è stata suddiviso in due parti.

Nella prima parte della giornata i partecipanti hanno approfondito il colloquio di valutazione, già sperimentato attivamente nella precedente lezione, attraverso una visione più completa dell’intero processo.

Sono stati contestualizzati ad esempio gli ostacoli e le resistenze dei colloquiati, i possibili snodi durante il colloquio ed eventuali capacità e metacompetenze emerse, spostando così il focus della giornata sullle caratteristiche dei colloqui in generale.

Nel pomeriggio, grazie ad alcune esercitazioni, si è riflettuto su come e quando, metacompetenze e capacità di ognuno di noi possano mutare in base alle diverse situazioni.

Le esercitazioni si sono caratterizzate per una prima parte in cui ogni partecipante ha avuto modo di classificare personalmente le proprie priorità e per una seconda parte in cui si è confrontato in gruppo cercando di trovare un punto d’incontro. 

 

Principali temi trattati


Seguici anche su Facebook e LinkedIn 


Forse potrebbero anche interessarti:

Executive Master in Gestione delle Risorse Umane – Open Program

Executive Master in Gestione delle Risorse Umane – Advanced Program

Executive Master in Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali

 

Contatti

Finance & Legal

Executive Education
Piazzale Baiamonti, 3 20154 MIlano, MI IT

 

Network