master-in-corporate-finance-e-banking master-in-diritto-del-lavoro master-in-gestione-delle-risorse-umane-cesma master-in-marketing-e-vendite2 master-in-project-management

Il CESMA Executive Education, dal 1968, è stata la prima scuola  in Italia ad offrire alle aziende una formazione esperienziale, non istituzionale.

Per richiedere informazioni clicca e compila il form


Contattaci

 

 

 

 

 

Nel 2018 entrerà in vigore la nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali. Dal 25 maggio sarà infatti efficace in tutta l’Unione il Regolamento generale per la protezione dei dati (GDPR, regolamento UE 2016/679) che andrà a sostituire la normativa interna attualmente in vigore, senza passare da provvedimenti di recepimento da parte del legislatore nazionale.

Sono previsti nuovi obblighi, nuove procedure, nuove figure ed anche un nuovo vocabolario sulla privacy (Privacy by design e by default).

Il nuovo sistema si regge sul concetto di accontability. Non più un set di misure minime previste, ma l’obbligo di adottare le soluzioni tecniche ed organizzative di volta in volta necessarie per garantire il diritto alla tutela degli interessati, ovvero di tutti coloro che a vari livelli entrano in contatto con l’azienda.

Dovrà inoltre essere prevista, documentata ed aggiornata una formazione specifica per il personale, analogamente ad altre normative quali ad esempio quella sulla sicurezza sul lavoro, antiriciclaggio e contrasto al finanziamento del terrorismo, ecc.

Si prospetta quindi per le aziende un percorso finanlizzato ad adeguare le policy, l’organizzazione interna, l’aggiornamento e la formazione delle proprie risorse.

FINANCE & LEGAL e CESMA, in quest’ottica, sono in grado di

Contatti

Finance & Legal

Executive Education
Piazzale Baiamonti, 3 20154 MIlano, MI IT

 

Network