master-in-corporate-finance-e-banking master-in-diritto-del-lavoro master-in-gestione-delle-risorse-umane-cesma master-in-marketing-e-vendite2 master-in-project-management

Il CESMA Executive Education, dal 1968, è stata la prima scuola  in Italia ad offrire alle aziende una formazione esperienziale, non istituzionale.

Per richiedere informazioni clicca e compila il form


Contattaci

 

Il Jobs act del lavoro autonomo è legge

Per i professionisti deducibilità integrale per l'iscrizione a master, a corsi di formazione o di aggiornamento

Il 10 maggio il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge n. 2233-B recante "Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato", già approvato dalla Camera lo scorso 9 marzo.

Il provvedimento che dovrà ora essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale, prevede la deducibilità integrale delle spese entro il limite annuo di 10.000 euro per l'iscrizione a master, a corsi di formazione o di aggiornamento professionale, a convegni e congressi.Vengono inoltre comprese le spese di viaggio e soggiorno collegate all'evento, non presenti invece nella bozza di decreto.

Sempre integralmente deducibili, entro il limite annuo di 5.000 euro, sono le spese sostenute per la certificazione delle competenze, l’orientamento, la ricerca ed il sostegno all'auto-imprenditorialità, finalizzate a sbocchi occupazionali.

 

Contatti

Finance & Legal

Executive Education
Piazzale Baiamonti, 3 20154 MIlano, MI IT

 

Network