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Il CESMA Executive Education, dal 1968, è stata la prima scuola  in Italia ad offrire alle aziende una formazione esperienziale, non istituzionale.

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A Milano! Executive Master di CESMA Business School: La Scuola dei Manager

Master part time con la formula weekend per specializzarsi senza interrompere il lavoro (o la ricerca di lavoro).
Il programma di formazione manageriale avanzata proposta da CESMA spazia a 360° nelle varie aree della gestione aziendale ed è in grado di sviluppare e accrescere le competenze professionali nelle seguenti divisioni: risorse umane, finanza, marketing, project management ed altro ancora.

Competenze e performance management

 

 

In un contesto in cui la velocità di cambiamento del business, la necessità di flessibilità nelle persone e la centralità di focalizzarsi sulle performance fanno la differenza, ciò che veramente conta è avere contributi discrezionali da parte delle persone: 

Job sempre meno definite per persone sempre più competenti.

 

Il 26 novembre con Daniela Ferri e Benedetta Bazzoni al CESMA si parla

della centralità e della rilevazione delle competenze, di competenze vs prestazioni e di trends.

 

Programma dell'incontro

 

Modulo 5 – Performance Management

La centralità della valutazione nel processo di gestione delle risorse umane

• L’implementazione del sistema di valutazione:

• Gli attori, gli obiettivi, le modalità di valutazione e le responsabilità

• Ostacoli e resistenze verso i sistemi di valutazione e retribuzione delle performance

Le schede di valutazione

• I fattori che ne condizionano l’efficacia

Il colloquio di valutazione

• Gli snodi essenziali nel colloquio di valutazione

• Il ruolo dei capi nella valutazione

• Evitare possibili distorsioni nel processo di valutazione

La restituzione del feedback per attivare la motivazione interna

La revisione dei sistemi di valutazione in occasione del cambiamento organizzativo

La gestione del talento, del potenziale e dell’alto potenziale

• Potenziale e performance

• Come rilevare sviluppare il potenziale

• I fattori critici per la retention

• La gestione dei talenti

Lo sviluppare del capitale umano per la crescita dell’azienda

• I percorsi di carriera

• I fattori di successo

 

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