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Il CESMA Executive Education, dal 1968, è stata la prima scuola  in Italia ad offrire alle aziende una formazione esperienziale, non istituzionale.

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I contact center oggi si stanno evolvendo in termini di tecnologie, processi e parametri valutativi, liberandosi così dalla considerazione di puro centro di costo e proponendosi invece come struttura strategica in grado di coinvolgere a 360 gradi i clienti, per incrementarne la fidelizzazione e la redditività nel lungo periodo.

Le aziende di successo hanno compreso quanto sia importante la formazione degli operatori, per metterli in grado di rispondere rapidamente alle richieste dei clienti e rendere più soddisfacente la loro esperienza.

Finance & Legal è in grado di rispondere a queste esigenze di formazione attraverso programmi personalizzati, centrati sullo specifico contesto, e finalizzati ad un’ottimizzazione costante delle performances della forza lavoro, per creare una customer experience coinvolgente, capace di produrre risultati di business tangibili.

I nostri programmi si propongono di:

  • Approfondire i meccanismi-base che portano alla Retention del Cliente.
  • Saper adoperare/calibrare la Comunicazione Paraverbale, Verbale e Non Verbale in maniera adeguata.
  • Fornire metodologie consolidate per una più consapevole utilizzazione dello strumento telefono, sia ininbound che in outbound.
  • Favorire l’apprendimento di modalità efficaci e persuasive di contatto con il Cliente, basate su modalità precise e non improvvisate.
  • Far comprendere le conseguenze delle scelte effettuate nell’invio di una comunicazione via e-mail e via sms.
  • Potenziare lo stile assertivo.
  • Agevolare il senso del “fare squadra”.
  • Acquisire la conoscenza di Tecniche avanzate di Vendita e di Comunicazione Persuasiva (Psicologia della Vendita), per completare lo sviluppo di un approccio più “commerciale” al Cliente.
  • Rinforzare/acquisire abilità

 

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